Televisione

25 maggio 2009 | 16:18

Su FoxLife arriva il docu-reality ‘Mamma, ti presento papà ’

Su FoxLife arriva il docu-reality ‘Mamma, ti presento papà ’
Ogni martedì alle 22.45, a partire da domani, in prima visione

Roma, 25 mag. (Apcom) – Cosa accade quando un figlio o una figlia di separati che vive con la mamma cerca di recuperare il rapporto con il padre. E’ quello che cerca di spiegare ‘Mamma, ti presento papà ’, il nuovo docu-reality prodotto da Wilder per Fox Channels Italy, composto da 6 episodi della durata di 60 minuti, in onda su FoxLife (Sky 112) in prima visione assoluta ogni martedì alle 22.45 a partire da domani.

In ogni puntata protagonista principale è un figlio (una ragazza o un ragazzo) che va a passare qualche giorno con il papà , con il quale non vive abitualmente. I due avranno in questo modo la possibilità  di riscoprire alcuni lati del loro rapporto, condividere nuove esperienze e affrontare alcuni nodi irrisolti.
Per prepararsi a tutto questo, i figli si confronteranno con una psicologa, presente per tutto l’arco della puntata, che li aiuterà  a definire meglio le esigenze e le aspettative relative all’incontro. Durante il periodo trascorso con il papà , la mamma seguirà  gli eventi più significativi attraverso la visione di alcuni filmati. In questo modo avrà  anche occasione di esprimere il suo punto di vista sulle questioni affrontate.

Alla fine di questo breve periodo i figli proporranno ad entrambe i genitori una riunione di famiglia per la condivisione di una cena o anche un momento di unione diverso. I genitori saranno liberi di accettare o meno. Al termine di ogni puntata il figlio consegnerà  al padre una lettera, scritta proprio per lui la notte prima della sua partenza. Sia durante l’incontro tra padre e figlio, sia durante l’eventuale riunione finale, il programma racconta la storia della famiglia, le motivazioni che la univano e quelle che invece ne hanno causato la separazione.