Radio – pubblicità  – aprile 2009

L’Osservatorio FCP-Assoradio ha raccolto i dati relativi all’andamento del fatturato: l’andamento progressivo del periodo gennaio-aprile 2009 rispetto all’uguale periodo del 2008 ha segnato un calo del -19%, con un volume totale di Euro 108.485.000. Il singolo mese di aprile 2009 confrontato con aprile 2008, ha registrato una diminuzione di fatturato del -17%. I valori di fatturato suddetti sono nettissimi (al netto anche dello sconto d’agenzia).

Alessandro Buda Presidente di FCP-Assoradio:
Il valore di aprile deve essere unito a quello di marzo, valutando l’andamento bimestrale (la settimana pasquale è stata in marzo nel 2008 e in aprile nel 2009), il secondo bimestre riduce il trend negativo del primo, confermando il miglioramento degli investimenti sul mezzo radio.

Radio – pubblicità  – aprile ’09

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Radio: pubblicità stabile a settembre (+0,1%). Fcp: da inizio anno +5,5% sul 2017

Pubblicità in crescita ad agosto: +4,9% (+2,4% senza search e social). Nielsen: +2,5% nei primi otto mesi

Pubblicità in ottima salute a luglio: +7,4% (+6,1% senza search e social). Nielsen: +2,3% primi sette mesi