New media

29 maggio 2009 | 17:21

Microsoft : si chiama Bing il motore ricerca che sfidera’ Google

Apc-Microsoft/ si chiama Bing il motore ricerca che sfidera’ Google
Campagna pubblicitaria costera’ sino a 100 mln usd (Wsj).

New York, 29 mag. (Apcom) – Microsoft si prepara a lanciare una nuova offensiva contro Google, il gigante Internet leader della ricerca online. Il colosso informatico di Redmond ha annunciato infatti il lancio di un nuovo motore di ricerca “semantico”, studiato per rendere la caccia alle informazioni nella Rete piu’ semplice e immediata.

Microsoft promuovera’ il lancio di Bing nelle prossime settimane, con una nuova massiccia campagna pubblicitaria sulla Rete, in televisione e sulla carta stampata. Stando a quanto riferito al Wall Street Journal da persone informate sui fatti la campagna dovrebbe costare circa 80-100 milioni di dollari.
Il lancio ufficiale e’ previsto per il prossimo 3 giugno, quando andra’ in pensione il vecchio Live Search. Una portavoce dell’azienda si e’ rifiutata di commentare le indiscrezioni trapelate riguardo alla campagna pubblicitaria.