TV: DIGITALE; CONFALONIERI, A INIZIO 2010 ARRIVA ITALIA 2

TV: DIGITALE; CONFALONIERI, A INIZIO 2010 ARRIVA ITALIA 2
ROMA
(ANSA) – ROMA, 10 GIU – L’offerta gratuita di Mediaset sul digitale terrestre è destinata ad arricchirsi nei prossimi mesi di un nuovo canale, Italia 2. “E’ in preparazione, dovrebbe partire agli inizi del 2010”, ha spiegato il presidente, Fedele Confalonieri, alla vigilia dello switch over a Roma e nel Lazio, cioé il passaggio anticipato di Raidue e Retequattro, che scatterà  il 16 giugno. Nelle intenzioni dell’azienda, Italia 2 sarà  una rete teen, destinata cioé ai teen ager, con un target ben definito, tra i 12 e i 20 anni, a metà  strada quindi tra il pubblico di Boing (il canale per bambini già  in onda sul digitale terrestre) e quello di Italia 1. In palinsesto, telefilm ma anche produzioni. (ANSA).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Liberare le frequenze sopra i 700 Mhz entro il 2020 dai segnali tv. Le mosse dell’Unione Europea per apire il mercato al 5G