New media

10 giugno 2009 | 16:01

INTERNET: BUON ESORDIO PER NUOVO MOTORE DI RICERCA MICROSOFT

INTERNET: BUON ESORDIO PER NUOVO MOTORE DI RICERCA MICROSOFT
(AGI/AFP) – San Francisco, 9 giu. – Ad una settimana dall’esordio, ‘Bing’, il nuovo motore di ricerca di Microsoft, ha ottenuto una discreta accoglienza dai navigatori. Secondo l’istituto di ricerca comScore, dal 1 giugno, il giorno del lancio di ‘Bing’ in tutto il mondo, dopo il debutto in Usa del 28 maggio, le pagine internet cliccate in seguito ad una ricerca effettuata con ‘Bing’ sono state l’11,1% del totale, il 2% in piu’ rispetto alla ‘quota di mercato’ di Msn Live Search, il precedente motore di ricerca di Microsoft. Si tratta di dati incoraggianti in un settore dove dominano incontrastati due pesi massimi come Google e Yahoo, difficili da scalzare dalle preferenze degli internauti e pronti a loro volta a presentare delle versioni aggiornate.