INTERNET: BUON ESORDIO PER NUOVO MOTORE DI RICERCA MICROSOFT

INTERNET: BUON ESORDIO PER NUOVO MOTORE DI RICERCA MICROSOFT
(AGI/AFP) – San Francisco, 9 giu. – Ad una settimana dall’esordio, ‘Bing’, il nuovo motore di ricerca di Microsoft, ha ottenuto una discreta accoglienza dai navigatori. Secondo l’istituto di ricerca comScore, dal 1 giugno, il giorno del lancio di ‘Bing’ in tutto il mondo, dopo il debutto in Usa del 28 maggio, le pagine internet cliccate in seguito ad una ricerca effettuata con ‘Bing’ sono state l’11,1% del totale, il 2% in piu’ rispetto alla ‘quota di mercato’ di Msn Live Search, il precedente motore di ricerca di Microsoft. Si tratta di dati incoraggianti in un settore dove dominano incontrastati due pesi massimi come Google e Yahoo, difficili da scalzare dalle preferenze degli internauti e pronti a loro volta a presentare delle versioni aggiornate.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Le dirette video di Facebook disponibili a tutti gli utenti. In Italia le stanno già sperimentando

Per cercare di superare la crisi l’ad di Twitter licenzia quattro dirigenti