GIORNALISMO: AL VIA IL 18 GIUGNO L’ATRI FESTIVAL REPORTAGE

Giornalismo/ Al via il 18 giugno l’Atri Festival Reportage
Prima edizione della rassegna interamente dedicata al reportage

Roma, 15 giu. (Apcom) – Al via il 18 giugno la prima edizione dell’Atri Festival Reportage con un fitto calendario di eventi, mostre e spettacoli, che per quattro giorni animeranno la città  d’arte abruzzese.
Circa 100 tra esponenti del giornalismo nazionale e internazionale (tra carta stampata, tv, radio, web, cinema, fotografia) esponenti scientifici e delle istituzioni, artisti e narratori, saranno i protagonisti dei 32 eventi (dibatti, proiezioni, letture di libri e spettacoli) della rassegna diretta dal giornalista Toni Capuozzo interamente dedicata al reportage.
Tra gli appuntamenti in programma: ‘Il racconto delle catastrofi. Invadenza e testimonianza: i media di fronte alla tragedia’; ‘Il Dna della cronaca nera’; ‘Il reportage al tempo del web 2.0’ e ‘La pelle dei media’.
Tra le iniziative speciali del Festival il ‘Premio Città  di Atri per il Reportage’, che sarà  conferito la sera del 21 giugno in occasione della presentazione del cortometraggio sul terremoto realizzato dagli studenti dell’Accademia dell’Immagine dell’Aquila dal titolo ‘L’essenziale è invisibile agli occhi’.
Prevista anche l’iniziativa solidale ‘1.000 ritratti per l’Aquila’. Il ricavato delle quattro giornate inaugurali verrà  devoluto alla ricostruzione post-terremoto.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo

Priorità nel continuare a promuovere la lettura di libri, dice Pietro Grasso al convegno Il libro digitale

Pearson taglia 4 mila posti di lavoro. Annunciato il piano di ristrutturazione da mezzo miliardo di dollari