Editoria

15 giugno 2009 | 18:32

EDITORIA: CON SOLE 24 ORE,VOLUME DI ESPERTI ‘OLTRE LA CRISI’

EDITORIA: CON SOLE 24 ORE,VOLUME DI ESPERTI ‘OLTRE LA CRISI’
ROMA
(ANSA) – ROMA, 15 GIU – Le opinioni e i consigli dei più importanti esperti italiani e internazionali per battere la recessione, racchiusi in unico volume. Questa la proposta di Oltre la crisi, la nuova iniziativa del Sole 24 ORE, in edicola a partire da domani, che raccoglie il meglio del pensiero economico internazionale in una selezione di articoli della Harvard Business Review, la rivista di management più diffusa e prestigiosa al mondo, dedicati alle strategie di management per superare la crisi. Il volume propone ai lettori 11 saggi scritti da alcuni dei più importanti esperti di gestione d’azienda del mondo – da Gary Hamel a Robert S. Kaplan e David P.Norton -, accompagnati dai commenti dei migliori esperti italiani dei diversi settori e delle diverse discipline: dall’A.D. di UniCredit Group Alessandro Profumo al Presidente di MIP School of Management del Politecnico di Milano Umberto Bertelé, da Walter G. Schott al Presidente e A.D. di Philips Spa Yves Di Benedetto, dal Managing Director McKinsey & Company Mediterraneo Vittorio Terzi al Presidente e A.D. di Procter & Gamble Italia Sami Kahale, dal docente di Strategia a Politica aziendale dell’Università  Bocconi Antonio Martelli all’A.D. di Upim Luca Rossetto. Diviso in 3 parti, il volume dedica la prima parte alle strategie per combattere la recessione su diversi fronti: nel marketing, nella grande distribuzione ma anche nella protezione del posto di lavoro. La seconda parte è dedicata invece agli strumenti e le strategie per gestire il rischio, mentre la terza parte si focalizza sulle strategie per il futuro. A unire tra loro gli interventi il fil rouge secondo cui la crisi, per quanto grave, possa essere trasformata in un’opportunità  e che per farlo occorra muoversi fin da ora. Il volume sarà  disponibile in edicola con Il Sole 24 ORE per 2 mesi al prezzo di 8,90 Euro.