Internet – fatturati pubblicitari – Maggio 2009

Dati relativi ai fatturati dell’Osservatorio FCP-Assointernet del periodo gennaio-maggio 2009 raffrontati al periodo gennaio-maggio 2008.
I dati sono costruiti utilizzando il nuovo glossario e aggregati in tre tipologie: Display; Search; Affiliate.
Il mese di maggio 2009 rispetto al mese di maggio 2008 risulta essere positivo +12%; in particolare, il Display registra un calo del – 3%, la Search e l’Affiliate una crescita rispettivamente del +26% e del +16%.

Commento ai dati da parte di Carlo Poss Presidente FCP-Assointernet: La crescita del fatturato pubblicitario per il mezzo internet nel periodo progressivo Gen.-Mag.2009 si attesta ad un +8% medio verso lo scorso anno, dato che, visto il momento particolarmente pesante per l’intero comparto pubblicitario, risulta ancora più interessante.

Fcp-Assointernet: fatturati pubblicitari internet: Maggio 09 (xls)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Adv online, aprile +6,9%. Fcp: smartphone +40%, male smart tv -59% e desktop/tablet -1,2%

Audience online (Audiweb, marzo 2018)

Investimenti pubblicitari (Nielsen, marzo 2018)