Manager

18 giugno 2009 | 15:12

Michel de Rosen, direttore generale delegato di Eutelsat Communications

L’11 giugno 2009 il Consiglio di amministrazione di Eutelsat Communications (Euronext Paris: ETL), su proposta del Presidente Giuliano Berretta, ha approvato all’unanimità  la nomina di Michel de Rosen a Direttore Generale Delegato.
Michel de Rosen entrerà  a far parte di Eutelsat Communications il primo luglio. Lavorerà  in stretta collaborazione con Giuliano Berretta prima di ricoprire la carica di Direttore Generale di Eutelsat Communications al termine dell’Assemblea generale degli azionisti, che si terrà  il prossimo novembre.
Michel de Rosen (58 anni) si è diplomato presso l’Ecole des Hautes Etudes Commerciales (HEC) e l’Ecole Nationale d’Administration (ENA). Ha iniziato la propria carriera nell’Ispezione Generale delle Finanze ed è stato Capo di gabinetto del Ministro dell’Industria e delle Telecomunicazioni dal 1986 al 1988. Successivamente, all’interno del Gruppo Rhà´ne-Poulenc, Michel de Rosen ha ricoperto la carica di CEO di Rhà´ne-Poulenc Fibers and Polymers dal 1988 al 1993, e quella di Presidente e CEO di Rhà´ne Poulenc Rorer (USA) dal 1995 al 1999. Dal 2000 al 2008 Michel de Rosen è stato Presidente e CEO della società  americana Viro-Pharma. È ritornato in Francia nel 2008 con la carica di Presidente e CEO della società  SGD.