Internet e tlc – Cervi a capo del Gruppo Espresso

Il 15 giugno Pier Paolo Cervi è nominato direttore generale della divisione Internet del Gruppo L’Espresso. Quarantasei anni, laureato in ingegneria elettronica, Cervi ha iniziato la carriera in Barilla, prima nel settore della produzione e successivamente in quello del consumer marketing. Dal 2000 entra nel team che contribuisce a varare Buongiorno (allora Buongiorno Vitaminic), gruppo internazionale attivo nella distribuzione di servizi e contenuti digitali in mobilità .
In Buongiorno, da crm & digital marketing chief officer, nel 2002 diventa business & consumer services director per l’Italia, con responsabilità  sulle divisioni marketing services e consumer services. Nel 2005 è nominato country manager Italia e, due anni dopo, assume l’incarico di head of Italy & Mediterranean Region con la responsabilità  di tutte le attività  di Buongiorno sui mercati italiano, greco, turco ed egiziano, a cui si aggiungono poi Messico, Stati Uniti e Brasile.
Come direttore generale della divisione Internet del Gruppo Editoriale L’Espresso, Pier Paolo Cervi prende in mano tutte le attività  web dell’editrice, curate da Kataweb.

La versione integrale dell’articolo è sul mensile ‘Prima comunicazione’ n. 396 – Giugno 2009

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’ è in edicola con ‘Prima Comunicazione’. La guida festeggia 30 anni e lancia il progetto W l’Italia

L’edizione 2018 del ‘Grande Libro dello Sport e Comunicazione’ in edicola, allegata a ‘Prima’, e disponibile in digitale

Fatti del mese – Pagina 13 corretta