INTEL: STAMPA, ACCORDO CON NOKIA PER FORNITURA CHIP

INTEL: STAMPA, ACCORDO CON NOKIA PER FORNITURA CHIP
ROMA
(ANSA) – ROMA, 23 GIU – Intel, primo costruttore mondiale di chip, sarebbe prossimo ad annunciare un accordo con Nokia per la fornitura di processori destinati ai telefoni cellulari. Lo scrive l’agenzia Bloomberg citando fonti vicine alle società . L’accordo, che dovrebbe essere annunciato oggi in una conferenza telefonica, rappresenta per Intel l’opportunità  di entrare nel crescente mercato dei cellulari. Il costruttore californiano, i cui microprocessori sono presenti in oltre l’80% dei computer nel mondo, ha lavorato per circa 10 anni all’obiettivo di lasciare la propria impronta nel mercato dei telefonini. Nel 2006 l’ad Paul Otellini, ritenendo di essere in ritardo sul mercato, aveva stracciato l’investimento da 5 miliardi di dollari nei chip per dispositivi mobili voluto dal suo predecessore. Successivamente il manager è tornato a puntare sulla telefonia mobile, nel tentativo di estendere le attività  di Intel oltre i confini dei computer, che per l’azienda oggi rappresentano il 90% del fatturato.(ANSA).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci