New media

24 giugno 2009 | 16:07

INTERNET: TWITTER PREPARA SERVIZI A PAGAMENTO PER IMPRESE

INTERNET: TWITTER PREPARA SERVIZI A PAGAMENTO PER IMPRESE

(ANSA-AFP) – PARIGI, 24 GIU – Dopo la ribalta mondiale ottenuta in Iran, dove ha permesso agli oppositori del regime islamico di comunicare, il sito di microblogging Twitter sta pensando ad un utilizzo a pagamento destinato alle imprese, secondo quanto ha detto Biz Stone, uno dei suoi fondatori. “Non possiamo però parlare di introiti nel 2009. E’ un anno di sperimentazione del nostro modello economico” ha sottolineato Stone. La celebre piattaforma di micro-blogging, piuttosto che optare per la strada pubblicitaria, progetta di “allacciare legami con i grandi marchi”, che sono in gran numero a servirsi di questo strumento per comunicare coi loro clienti, e di “vendere i servizi di cui quelli hanno bisogno”. “Aziende come JetBlue, Comcast, Dell o Whole Foods traggono vantaggio da Twitter”, grazie all’uso gratuito, ha proseguito Stone. “Vogliamo testare l’uso commerciale di Twitter” creando dei servizi a pagamento “con delle funzionalità  migliorate” e proponendo alle imprese “strumenti di misura e di statistica” ha concluso, precisando tuttavia che il servizio “continuerà  a essere gratuito per gli altri utenti”.