Manager

29 giugno 2009 | 16:29

Emanuela Cutone, vice direttore generale di D’Adda, Lorenzini, Vigorelli Bbdo

Da giugno 2009 Emanuela Cutone è vice direttore generale dell’agenzia pubblicitaria D’Adda, Lorenzini, Vigorelli BBDO.
39 anni e laureata con lode in Scienze Politiche, indirizzo internazionale, alla Luiss di Roma nel 1992, nel 1994 consegue il Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa di Publitalia a Milano.
Nel 1995 entra in Ittierre, azienda leader nel settore moda, occupandosi   di comunicazione istituzionale e supporto all’attività  di ufficio stampa. Inizia a lavorare in pubblicità  nel 1996 in Saatchi and Saatchi, prima negli uffici di Roma per il cliente Procter & Gamble, poi a Milano per Galbani e Soffass. Nel 2000 l’ingresso in D’Adda, Lorenzini, Vigorelli BBDO, quando entra in qualità  di Account Director, inizialmente con responsabilità  sui clienti Plasmon e Banca Intesa, successivamente su Bayer e Amadori. Nel 2004 viene nominata Direttore Clienti, con responsabilità  anche su Mars e UniCredit Banca e, successivamente, su UBI Banca, Pepsi e Carapelli.