Apc-Veneto/Venezia il wi-fi è una realtà , in vaporetto col pc

Apc-Veneto/Venezia il wi-fi è una realtà , in vaporetto col pc

Si potrà  navigare nel web da ogni punto della città 
Venezia, 3 lug. (Apcom) – Hanno percorso sulla linea 1 del vaporetto lungo il Canal Grande gli internauti e i blogger che hanno potuto testare oggi una Venezia interamente wi-fi. Decine di persone munite di pc hanno potuto navigare in tutti i sensi: in Internet e sulla laguna. E’ accaduto oggi Wi-fi day veneziano.
La città  lagunare è finalmente coperta integralmente da una super connessione veloce e senza fili. Chiunque munito di pc e connessione wi-fi potrà  collegarsi al web e navigare in qualsiasi punto della città : dal vaporetto alla gondola.
Proprio a bordo di un vaporetto il Comune ha presentato l’iniziativa che si sviluppa nell’ambito della cosidetta “cittadinanza digitale”. A Venezia infatti ogni residente potra’ avere un accesso al web attrverso il maxi hot spot lagunare.
Il servizio sara’ a disposizione dei turisti, ad una cifra simbolica, a breve. Allo studio del Comune anche un progetto di mappaggio delle bellezze della citta’ via wi fi.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Le dirette video di Facebook disponibili a tutti gli utenti. In Italia le stanno già sperimentando

Per cercare di superare la crisi l’ad di Twitter licenzia quattro dirigenti