TLC: BERTOLUZZO, NEWCO CONIUGA INVESTIMENTI E CONCORRENZA

TLC: BERTOLUZZO, NEWCO CONIUGA INVESTIMENTI E CONCORRENZA
ROMA
(ANSA) – ROMA, 7 LUG – La società  veicolo tra operatori per dare impulso alla fibra ottica in Italia “può coniugare investimento e concorrenza, a beneficio dei consumatori, delle imprese e dell’economia del Paese”. Questo il commento dell’ad di Vodafone Italia, Paolo Bertoluzzo, all’idea lanciata dal presidente dell’Autorità  per le tlc, Corrado Calabrò. “L’Autorità  – dice Bertoluzzo in una nota – ha un ruolo centrale e determinante nell’accompagnare la transizione in atto nel sistema delle tlc. Sia, come ha fatto, guidando e vigilando sulla concreta attuazione di Open Access, sia stimolando la nascita dell’infrastruttura di nuova generazione con un modello condiviso. Il modello di una società -veicolo costituita da un nucleo di investitori e aperta alla partecipazione del capitale pubblico, che il Presidente indica come più praticabile in Italia, è da guardare con attenzione”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci