Manager

08 luglio 2009 | 11:31

Philippe Vimard, chief technology officer di Venere.com

Da luglio 2009 Philippe Vimard è alla guida del settore IT in qualità  di chief technology officer di Venere.com, lo specialista europeo nell’online accommodation, recentemente acquisito da Expedia Inc.
Nel nuovo ruolo Vimard sarà  responsabile della strategia IT della compagnia e porterà  avanti lo sviluppo tecnologico della piattaforma globale di Venere.com.
Philippe Vimard è entrato in Expedia nel 2002 attraverso l’acquisizione di Newtrade Technologies, società  con sede a Montreal specializzata in connettività  alberghiera e soluzioni distributive. Negli ultimi 7 anni è stato coinvolto a diversi livelli nell’organizzazione di Expedia Supply, da Program Manager del team Direct Connect Technology a Senior Director del Lodging Supply System. Nel 2008, dopo aver lavorato 2 anni in qualità  di GM della piattaforma di fornitura auto, crociere e treni nell’headquarter di Expedia a Bellevue (Washington), è tornato in Canada per dirigere la sezione Lodging Supply a Montreal. Nel suo nuovo ruolo, Vimard si trasferirà  nella sede romana di Venere.com.