New media

10 luglio 2009 | 10:29

ICT: A SMAU 2009 AREA DEDICATA ALL’E-COMMERCE E WEB MARKETING

ICT: A SMAU 2009 AREA DEDICATA ALL’E-COMMERCE E WEB MARKETING
(ASCA) – Milano, 9 lug – Ci sara’ anche un’area espressamente dedicata all’e-Commerce e al Web Marketing a Smau 2009, il Salone dell’Information Communications Technology in programma a Milano dal 21 al 23 ottobre. Una scelta obbligata per Smau alla luce della crescita forte crescita, pari al 20%, che l’e-commerce sta registrando in Italia. Un dato che pone in Italia, paese caratterizzato da una bassa penetrazione di Internet e della banda larga, dalla forte diffidenza verso l’utilizzo della carta di credito online ed una scarsa propensione all’acquisto a distanza, in linea con l’incremento dei principali Paesi europei. Il settore che traina il mercato e’ ancora il Turismo, che cresce con un tasso superiore alla media, ma anche il comparto dell’Abbigliamento sta facendo molto bene. E nonostante l’Italia continui a rimanere ‘indietro’ sia in termini di valore assoluto che in termini di penetrazione dell’e-Commerce sul totale delle vendite ai consumatori finali, in totale si puo’ stimare un valore dell’acquistato su Internet da parte dei consumatori italiani pari a circa 7 miliardi di euro. Ecco allora che Smau 2009 offre ai propri visitatori uno spazio espositivo ad hoc che ospitera’ le imprese attive nella realizzazione di piattaforme di e-Commerce e nello sviluppo di servizi per il Web Marketing. Previsti anche convegni, workshop informativi a cura dei migliori docenti e analisti indipendenti, che presenteranno dati di mercato, trend in atto e scenari futuri e workshop business con la presentazione di casi di imprese che hanno sviluppato progetti significativi di commercio elettronico.