Internet – fatturati pubblicitari – Giugno 2009

Osservatorio FCP-Assointernet del periodo gennaio-giugno 2009 raffrontati al periodo gennaio-giugno 2008.
I dati sono costruiti utilizzando il nuovo glossario e aggregati in tre tipologie: Display; Search; Affiliate.

Il mese di giugno 2009 rispetto al mese di giugno 2008 risulta essere positivo +8%; in particolare, la tipologia Display registra un calo del – 9%, mentre la Search e l’Affiliate segnano rispettivamente una crescita del +29% e del +16%.

Commento ai dati da parte di Carlo Poss, presidente Fcp-Assointernet: Con anche il secondo trimestre in crescita del +8%, il media internet si dimostra essere in forte tendenza rispetto agli altri media e di garanzia per le aziende che pianificano ogni giorno le proprie campagne pubblicitarie.

– Fatturati pubblicitari internet: Giugno 09 (xls)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

L’80% del tempo speso dagli italiani in Rete è sullo smartphone. I nuovi dati Audiweb sulla total digital audience, dicembre 2018

Classifica dell’informazione online a dicembre su dati comScore. Podio per Citynews, TgCom24 e Repubblica

Il fatturato del web chiude l’anno a 478,4 milioni (+4,3%). Dati Fcp-Assointernet a dicembre