Internet – fatturati pubblicitari – Giugno 2009

Osservatorio FCP-Assointernet del periodo gennaio-giugno 2009 raffrontati al periodo gennaio-giugno 2008.
I dati sono costruiti utilizzando il nuovo glossario e aggregati in tre tipologie: Display; Search; Affiliate.

Il mese di giugno 2009 rispetto al mese di giugno 2008 risulta essere positivo +8%; in particolare, la tipologia Display registra un calo del – 9%, mentre la Search e l’Affiliate segnano rispettivamente una crescita del +29% e del +16%.

Commento ai dati da parte di Carlo Poss, presidente Fcp-Assointernet: Con anche il secondo trimestre in crescita del +8%, il media internet si dimostra essere in forte tendenza rispetto agli altri media e di garanzia per le aziende che pianificano ogni giorno le proprie campagne pubblicitarie.

– Fatturati pubblicitari internet: Giugno 09 (xls)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Adv online: agosto a -2,8%. Fcp: in positivo smartphone (+17,9%) e smart tv (132,2%); giù desktop (-9,1%)

Pubblicità in ottima salute a luglio: +7,4% (+6,1% senza search e social). Nielsen: +2,3% primi sette mesi

Classifica dell’informazione online a luglio. comScore: sul podio Repubblica, TgCom24 e Citynews