Olivetti/ Società  entra nel mercato delle soluzioni software Offerta “Hub documentale” per gestione documenti aziendali

Olivetti/ Società  entra nel mercato delle soluzioni software Offerta “Hub documentale” per gestione documenti aziendali

Milano, 15 lug. (Apcom) – Olivetti, società  controllata al 100% da Telecom Italia, ha annunciato oggi il lancio della nuova offerta “Hub documentale” per la gestione digitale dei documenti aziendali. Lo comunica la società  in una nota.
La nuova iniziativa sancisce l’entrata di Olivetti nel mercato delle soluzioni software e dei servizi di information technology il cui valore in Italia è pari a circa 15 miliardi di euro, il 10% del quale rappresentato dal segmento della gestione documentale. Basata su una piattaforma che integra digitalizzazione e gestione dei documenti, la nuova offerta è disponibile in modalità  “on-demand” attraverso i data center di Telecom Italia, consentendo alle imprese e alla pubblica amministrazione di dotarsi di strumenti ad alto contenuto tecnologico senza la necessità  di avere una propria struttura It dedicata, ottimizzando così costi e prestazioni. Questa soluzione, inoltre, garantisce alle aziende la disponibilità  di servizi evoluti, come la firma digitale e la conservazione sostitutiva, che permettono di ottemperare agli obblighi previsti dalle normative relative alla dematerializzazione e di sfruttarne appieno i vantaggi.
L’offerta “Hub documentale” si compone di varie soluzioni e servizi scalabili in funzione delle diverse esigenze. In particolare, continua la nota, la piattaforma documentale consente la gestione elettronica e l’archiviazione e catalogazione di tutti i documenti, mentre la soluzione di Conservazione Digitale Sostitutiva permette di archiviare i documenti a norma di legge, preservando nel tempo il relativo valore legale e fiscale. Oltre alla gestione documentale, l’offerta consente anche l’accesso a servizi per la gestione e l’automazione dei processi di business dell’azienda. E’ possibile automatizzare l’esecuzione delle attività  interne all’azienda impostando flussi di comunicazione e processi di approvazione.
L’Hub Documentale Olivetti permette inoltre di accedere a servizi di Post Office che consentono di digitalizzare tutti i documenti in entrata, indipendentemente dal loro formato, e di inviarli a clienti, business partner e fornitori in modo automatico.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci