Manager

17 luglio 2009 | 12:40

Kevin Higgins, presidente di Burger King Emea

Il 16 luglio Burger King Corp ha annunciato   la nomina di Kevin Higgings a presidente della regione Europe, Middle East & Africa (Emea), con sede a Zug (regione di Zurigo) in Svizzera. Già  membro del Bkc global executive team, Higgings riporterà  al presidente e chief executive officer John Chidsey.
Higgings ricoprirà  il suo nuovo ruolo a partire da agosto, in sostituzione di Peter Robinson che lascerà  l’azienda a ottobre dopo tre anni di collaborazione.
Recentemente ha ricoperto la carica di general manger di Yum! Brands Europe and Russia Franchise Business Unit a Ginevra, in Svizzera, dove ha guidato un team multifunzionale e multinazionale. Sotto la guida di Higgings, questa business unit ha aperto più di 100 nuove unità  all’anno e ha lanciato Taco Bell e il brand Pizza Hut Delivery (Phd) in Europa.
Higgins ha conseguito un master in engineering science ed è laureato in ingegneria (con specializzazione food e agricoltura) all’university college di Dublino in Irlanda, oltre ad avere un Mba conseguito al henley management college in Inghilterra.