New media, Pubblicità 

20 luglio 2009 | 12:27

INTERNET: MICROSOFT E YAHOO VICINI A INTESA SU PUBBLICITA’

INTERNET: MICROSOFT E YAHOO VICINI A INTESA SU PUBBLICITA’
(AGI/REUTERS) – New York, 17 lug. – Microsoft Corp e Yahoo Inc sono vicini alla sigla di un accordo da alcuni miliardi di dollari sulla pubblicita’ online, che potrebbe essere annunciato entro la prossima settimana, secondo il blog Allthingsdigital. Le due compagnie hanno gia’ trattato in passato diversi tentativi di cooperazione, dopo il fallimento dell’offerta Microsoft di acquisto su Yahoo nello scorso anno. Gli ultimi colloqui riguardano “alcuni miliardi di dollari che Microsoft pagherebbe a Yahoo per rilevare la sua unita’ di ricerca pubblicitaria”, secondo quanto riportato da Kara Swisher sul blog citato. La stessa fonte afferma che i vertici della divisione online di Microsoft, tra cui il senior vice presidente dell’Online Audience Business Group Yusuf Mehdi, il dirigente delle ricerche Satya Nadella e l’amministratore del settore digitale Qi Lu, sono volati a Silicon Valley per contrattare le ultime istanze dell’accordo. Se tutto procedera’ come previsto, affermano fonti di entrambe le compagnie raccolte dalla Swisher, la firma potrebbe essere annunciata la prossima settimana. L’accordo non e’ pero’ ancora sicuro, avverte la blogger di Allthingsdigital, visti i precedenti colloqui falliti tra le due compagnie.