Muy confidencial

20 luglio 2009 | 17:06

Hartmann, direttore di Sky Cinema, anche a capo di Sky Uno

Tom Mockridge, l’amministratore delegato della pay-tv di Rupert Murdoch, ha varato un rimpasto interno allo scopo di rinforzare Sky Uno, il canale   a vocazione generalista   lanciato col   Fiorello Show   che dovrà  diventare il canale acchiappascolti della piattaforma. Nel nuovo organigramma Sky Uno passa sotto il controllo di Nils Hartmann, il direttore di Sky Cinema che aveva già    la delega sulla   fiction ed assume così anche quella dell’intrattenimento.
Ristrutturando la sua direzione Hartmann ha distribuito i nuovi incarichi. Michela Barbiero, già  organizzatrice delle produzioni interne di Sky Cinema, assume la direzione di Sky Uno, Roberto Amoroso, già  promoter e direttore creativo   dei canali Cinema, diventa responsabile della Fiction affiancato da Alessandra Palanca che cura l’ideazione e lo sviluppo dei progett mentre a Margherita Amedei è affidata   la responsabilità  della programmazione del pacchetto Cinema Sky.
Dal 1° agosto su Sky debuttano una batteria di nuovi canali tra cui Cinema Italia dedicato interamente ai film italiani di library.