TELECOM: ACCORDO; BONANNI, INTESA HA GRANDE VALORE SOCIALE

TELECOM: ACCORDO; BONANNI, INTESA HA GRANDE VALORE SOCIALE

(ANSA) – ROMA, 21 LUG – “Siamo soddisfatti”: così il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni, ha commentato l’intesa tra sindacati e Telecom, che prevede il ricorso ad oltre mille contratti di solidarietà . “L’accordo ha un grande valore sociale ed economico, oltre che politico”, ha aggiunto il leader della Cisl a margine di un convegno organizzato dalla Fondazione Magna Carta. “Abbiamo evitato i licenziamenti e lasciato pressoché invariato gli stipendi, applicando uno strumento che riassume la filosofia di un sindacato come il mio. Aver risolto il problema dei licenziamenti attraverso i contratti di solidarietà  – ha infatti sottolineato – per noi ha un valore davvero straordinario e dà  un’indicazione forte su come mantenere lo stipendio ed il lavoro. Bisogna superare le rigidità  della crisi attraverso strumenti più virtuosi che ci tengono aggrappati ai posti di lavoro e consentono la cooperazione tra imprese e lavoratori”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci