New media

22 luglio 2009 | 13:04

Yahoo ha presentato nuova homepage del suo portale

Yahoo ha presentato nuova homepage del suo portale
La pagina non veniva rinnovata dal 2006

New York, 22 lug. (Apcom) – Yahoo ha presentato oggi la nuova homepage del suo portale di notizie e ricerca su Internet.
La mossa fa parte di una strategia annunciata dalla società  per cercare di riconquistare una popolarità  che Yahoo ha perso negli ultimi anni, a vantaggio di altri siti come Facebook, Myspace e Twitter. Nonostante la stella di Yahoo si sia offuscata, il sito rimane comunque uno dei più popolari della rete, con 570 milioni di contatti nel mondo nello scorso mese di maggio.
La nuova visualizzazione sarà  introdotta in Regno Unito, India e Francia nel corso di questa settimana, e l’anno prossimo nel resto del mondo. Tra le novità  introdotte, vi è la possibilità  per gli utenti di integrare una varietà  di applicazioni da altri siti, compresi i servizi di Aol, Google, Myspace, Facebook e Twitter.
La società  di Sunnyvale, California, definisce il nuovo look come il più grande cambiamento del sito da quando è stato lanciato 15 anni fa. E’ la prima volta che Yahoo effettua cambiamenti alla sua homepage dal 2006.
“Ogni pixel della pagina è rilevante adesso”, ha detto Tapan Bhat, un vice direttore generale di Yahoo.
La società  non voleva rivelare la nuova pagina fino a quest’autunno, ma evidentemente ha rienuto di essere pronta per partire in anticipo. Carol Bartz, il nuovo amministratore delegato assunta sei mesi fa, ha detto cha la home page riveduta aiuterà  la società  a ristabilire la sua posizione di portale di ingresso alla navigazione per moltissimi utenti. Se la sua previsione si avvererà , Yahoo potrà  aumentare il volume delle vendite di spazi pubblicitari online, che costituiscono la maggior parte dei suoi introiti.