Yahoo: ricavi in calo nel 2* trim., ma utili salgono

Yahoo: ricavi in calo nel 2* trim., ma utili salgono

NEW YORK (MF-DJ)–Yahoo registra una nuova flessione del fatturato nel secondo trimestre dell’anno, continuando a subire la debolezza del business pubblicitario.
Il ricavi della Internet Company sono scesi del 13% a 1,57 miliardi di dollari rispetto agli 1,8 miliardi dell’analogo periodo dello scorso anno, frenati dal calo delle entrate legate sia alla vendita di banner pubblicitari che all’advertising tramite la ricerca sul Web.
Tuttavia, grazie ad un forte taglio ai costi, il gruppo e’ riuscito a registrare una crescita del 7,8% degli utili netti, saliti da 131,2 a 141,4 milioni di dollari. Yahoo ha infine annunciato che nel terzo trimestre prevede di registrare una flessione dei ricavi compresa tra l’1,5% ed il 7,8%. cs

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Scende il valore del sistema media rispetto al 2013. Big lontani dal limite

Cairo Communication: nei nove mesi ricavi in calo a 185,7 milioni di euro. Previsto Mol in sostanziale pareggio per La7 a fine anno

Banzai: nei 9 mesi del 2015 i ricavi salgano a 152 milioni; la perdita cresce a 6,5 milioni di euro