Radio – pubblicità  – giugno 2009

L’Osservatorio FCP-Assoradio ha raccolto i dati relativi all’andamento del fatturato.

L’andamento progressivo del periodo gennaio-giugno 2009 rispetto all’uguale periodo del 2008 ha segnato un calo del -17,5%, con un volume totale di Euro 184.716.000. Il singolo mese di giugno 2009 confrontato con giugno 2008, ha registrato una diminuzione di fatturato del -13%. I valori di fatturato suddetti sono nettissimi (al netto anche dello sconto d’agenzia).

Alessandro Buda Presidente di FCP-Assoradio:
Giugno conferma il miglioramento già  presente nel mese precedente e colloca l’andamento semestrale in una posizione migliore rispetto a molte componenti del mercato.

Radio – pubblicità  – giugno 09 (doc)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Radio, la pubblicità torna a crescere: +6,9% a giugno. Fcp: semestre +6,8% sul 2017

Pubblicità in calo a maggio, -1,8% (-4,9% senza search e social). Nielsen: giù tutti i mezzi tradizionali

La radio interrompe il lungo trend positivo. Adv maggio -2,5%. Fcp: calo fisiologico ma da gennaio +6,8%