TLC

30 luglio 2009 | 10:18

Apc-Mediaset/ Telecinco chiude semestre con un utile di 62 milioni

Apc-Mediaset/ Telecinco chiude semestre con un utile di 62 milioni
Nel periodo i costi operativi totali si sono ridotti del 17,7%
Milano, 30 lug. (Apcom) – La spagnola Telecinco (gruppo Mediaset) ha chiuso i primi sei mesi del 2009 con un utile netto di 62,2 milioni di euro che la collocano, spiega una nota della società , in testa alla lista dei mass media più redditizi in Spagna durante il primo semestre dell’anno, segnato dalla crisi economica e dalla caduta dell`investimento pubblicitario. Nel periodo i costi operativi totali si sono ridotti del 17,7%.
“Nonostante le circostanze estremamente difficili nelle quali si trova il settore televisivo spagnolo ancora una volta, Telecinco ha dimostrato di essere in grado di controllare la situazione”, ha commentato Paolo Vasile, consigliere delegato di Telecinco.
“Il secondo semestre sarà  ancora duro, ma con un palinsesto di gran qualità  per Telecinco, l’inizio di una tappa nuova ed aggressiva dei canali digitali e di Internet, insieme alla maggior austerità  che conferiremo al nostro piano d’investimento, saremo nuovamente in grado di superare brillantemente questa tappa, in attesa di un miglioramento delle condizioni generali dell’economia spagnola e di vedere quali saranno gli effetti dell’eliminazione della pubblicità  nella televisione pubblica”.