Radio – pubblicità  – luglio e agosto 2009

L’Osservatorio FCP-Assoradio ha raccolto i dati relativi all’andamento del fatturato: l’andamento progressivo del periodo gennaio-agosto 2009 rispetto all’uguale periodo del 2008 ha segnato un calo del -15,8%, con un volume totale di Euro 224.553.000. Il singolo mese di luglio 2009 confrontato con luglio 2008 ha registrato una diminuzione di fatturato del   -9%, il mese di agosto 2009 confrontato con agosto 2008, ha registrato una diminuzione di fatturato del -2%. I valori di fatturato suddetti sono nettissimi (al netto anche dello sconto d’agenzia).

Alessandro Buda Presidente di FCP-Assoradio: Il bimestre estivo è in recupero e conferma un atteggiamento più positivo da parte degli investitori verso il mezzo radio.

Radio – pubblicità  – luglio e agosto 09 (doc)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Fcp-Assoradio: a febbraio +4,9% per la pubblicità in radio

Nielsen: a gennaio investimenti adv a +2,6% (senza search e social +0,6%). Bene tv e radio; in negativo la stampa

Fcp-Assoradio: a gennaio +5,3% per la pubblicità in radio