Radio – pubblicità  – luglio e agosto 2009

L’Osservatorio FCP-Assoradio ha raccolto i dati relativi all’andamento del fatturato: l’andamento progressivo del periodo gennaio-agosto 2009 rispetto all’uguale periodo del 2008 ha segnato un calo del -15,8%, con un volume totale di Euro 224.553.000. Il singolo mese di luglio 2009 confrontato con luglio 2008 ha registrato una diminuzione di fatturato del   -9%, il mese di agosto 2009 confrontato con agosto 2008, ha registrato una diminuzione di fatturato del -2%. I valori di fatturato suddetti sono nettissimi (al netto anche dello sconto d’agenzia).

Alessandro Buda Presidente di FCP-Assoradio: Il bimestre estivo è in recupero e conferma un atteggiamento più positivo da parte degli investitori verso il mezzo radio.

Radio – pubblicità  – luglio e agosto 09 (doc)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Radio, la pubblicità torna a crescere: +6,9% a giugno. Fcp: semestre +6,8% sul 2017

Pubblicità in calo a maggio, -1,8% (-4,9% senza search e social). Nielsen: giù tutti i mezzi tradizionali

La radio interrompe il lungo trend positivo. Adv maggio -2,5%. Fcp: calo fisiologico ma da gennaio +6,8%