Tlc/ ConsiagNet entra in Estra e lancia nuova rete Gpon in fibra

Apc-Tlc/ ConsiagNet entra in Estra e lancia nuova rete Gpon in fibra
Il nuovo sistema non necessita di energia elettrica

Prato, 29 set. (Apcom) – ConsiagNet, la società  di telefonia del gruppo Consiag, entra nella multiutility toscana Estra e diventa Estracom: nell’occasione, lancia sul mercato una nuova offerta per Internet e Voip, e con le università  di Firenze e Siena dà  il via alla creazione della prima rete Gpon cittadina. Il nuovo sistema, che sfrutta sempre la fibra ottica, non necessita di energia elettrica, grazie alla presenza di splitter ottici intermedi completamente passivi, e promette maggiore accessibilità  all’allacciamento dei clienti. Oggi Estracom conta su una rete metropolitana nell’area di Prato, Sesto Fiorentino, Montemurlo, Calenzano e Campi Bisenzio, con interessenza nella rete di Firenze: dal 2005, anno di inizio di contrattualizzazione dei grandi clienti collegati in fibra, questi ultimi sono passati da 5 a 200.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci