Internet – fatturati pubblicitari – Agosto 2009

Dati relativi ai fatturati della pubblicità  online elaborati dall’Osservatorio FCP-Assointernet nel periodo gennaio-agosto 2009 raffrontati al periodo gennaio-agosto 2008.

Il periodo gennaio-agosto 2009 rispetto al periodo gennaio-agosto 2008 segna un andamento positivo +6%; in particolare, la tipologia Display registra un calo del – 2%,   la Search un aumento del +13% e l’Affiliate un calo del -4%.   I dati sono costruiti utilizzando il nuovo glossario e aggregati in tre tipologie: Display; Search; Affiliate.

Il commento di Carlo Poss, presidente Fcp-Assointernet: il periodo Gennaio – Agosto 2009 conferma il trend positivo per l’intero comparto internet con un +6% medio. Ci auguriamo di poter consolidare questa crescita anche nel periodo Settembre – Dicembre 2009.

– Fcp-Assointernet pubblicità  online agosto 09 (xls)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Adv online, maggio -3,4%. Fcp: bene smartphone (+23,7%), in flessione smart tv (-20,2%) e desktop (-9,9%)

Pubblicità ad aprile +4,2% (+2,6% senza search e social). Nielsen: ok tv, radio, cinema e go tv; giù stampa

Adv online, aprile +6,9%. Fcp: smartphone +40%, male smart tv -59% e desktop/tablet -1,2%