Internet – fatturati pubblicitari – Agosto 2009

Dati relativi ai fatturati della pubblicità  online elaborati dall’Osservatorio FCP-Assointernet nel periodo gennaio-agosto 2009 raffrontati al periodo gennaio-agosto 2008.

Il periodo gennaio-agosto 2009 rispetto al periodo gennaio-agosto 2008 segna un andamento positivo +6%; in particolare, la tipologia Display registra un calo del – 2%,   la Search un aumento del +13% e l’Affiliate un calo del -4%.   I dati sono costruiti utilizzando il nuovo glossario e aggregati in tre tipologie: Display; Search; Affiliate.

Il commento di Carlo Poss, presidente Fcp-Assointernet: il periodo Gennaio – Agosto 2009 conferma il trend positivo per l’intero comparto internet con un +6% medio. Ci auguriamo di poter consolidare questa crescita anche nel periodo Settembre – Dicembre 2009.

– Fcp-Assointernet pubblicità  online agosto 09 (xls)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Nielsen, raccolta pubblicitaria 2017 in lieve aumento (+0,4%) ma senza search e social va male

Classifica dei media italiani più attivi sui social e dei post con più interazioni a gennaio – INFOGRAFICHE by Storyclash

Pubblicità online a +7% a dicembre. Dati Fcp-Assointernet