TLC

01 ottobre 2009 | 10:31

Francia/ France Telecom, Lombard convocato da ministro Economia

Apc-*Francia/ France Telecom, Lombard convocato da ministro Economia

Per illustrare il “piano” contro i suicidi in azienda

Roma, 1 ott. (Apcom) – L’amministratore delegato di France Telecom, Didier Lombard è atteso questa mattina dal ministro dell’Economia francese, signora Christine Lagarde, per affrontare la delicata questione della spirale di suicidi che si è verificata in seno all’azienda ed illustrare “il piano” approntato da France Telecom dopo 24 suicidi di dipendenti in un anno e mezzo.

Ieri e l’altro ieri si sono moltiplicati gli inviti alle dimissioni di Lombard provenienti dalla “gauche” francese. Il ministro Lagarde, che ieri sera è intervenuta su France 2, ha precisato di “voler sapere (da Lombard) se vi è effettivamente la determinazione e la forza di mettere in opera ciò che va messo in opera, per stemperare l’attuale situazione e la violenza di quanto sta accadendo”.

“Lo voglio incontrare domattina alle 9 (questa mattina, ndr) per capire come intendono risalire la corrente, in che modo pensano di dare fiducia ai dipendenti e come credono di affrontare questi problemi che sono umanamente gravissimi”, ha aggiunto Lagarde.

Ieri il ministro del Lavoro, Xavier Darcos, aveva espresso il suo sostegno all’amministratore di France Telecom; “Non bisogna aggiungere crisi alla crisi, non è una persona che è responsabile, ma la mutazione tecnologica in atto nel settore delle telecomunicazioni”.