Manager

02 ottobre 2009 | 11:20

Renier Lemmens, responsabile di PayPal Europa

Dall’1 ottobre Renier Lemmens è stato nominato a capo dell’Europa da Paypal, leader nei pagamenti online. Renier Lemmens guiderà  il business di PayPal in Europa e sarà  responsabile di estendere l’utilizzo di PayPal su eBay e sugli altri siti di eCommerce in tutta l’area, e di supportare l’adesione degli sviluppatori europei a PayPal X, l’apertura della piattaforma di PayPal.
“PayPal ha il preciso obiettivo di sviluppare l’eCommerce in tutto il mondo, – afferma Scott Thompson, presidente di PayPal – per raggiungerlo, siamo impegnati nel migliorare l’esperienza dei nostri clienti e farne crescere l’utilizzo nel mondo. Sono certo che John e Renier siano le persone giuste per aiutare PayPal a realizzare la grande opportunità  che si presenta per il nostro business.”
Nell’assumere il ruolo di responsabile di PayPal Europa, Lemmens porta con sé 20 anni di esperienza nel settore delle tecnologie e nei servizi finanziari. Recentemente Lemmens è stato chief operating officer della divisione international retail and commercial banking alla Barclays Bank Plc, occupandosi di tutte le aree funzionali in 23 mercati nel mondo. Originario dei Paesi Bassi, Lemmens ha una profonda esperienza internazionale nel business: ha lavorato infatti nella regione del Benelux, in Francia, Germania, Svizzera, Regno Unito, Ungheria, India e Nordamerica.