Borsa/ France Telecom +1,19% a Parigi dopo nomina nuovo numero 2

Apc-Borsa/ France Telecom +1,19% a Parigi dopo nomina nuovo numero 2
Stéphane Richard, considerato vicino a Sarkozy

Roma, 5 ott. (Apcom) – La Borsa di Parigi accoglie favorevolmente la nomina di un nuovo numero due a France Telecom, gruppo da settimane nella bufera a seguito di una lunga serie di suicidi tra i dipendenti, ad oggi i casi accertati sono 24. Negli scambi del primo pomeriggio il titolo della società  avanza dell’1,19 per cento, a 17,88 euro, a fronte del generale più 0,20 per cento dell’indice Cac40.

Oggi France Telecom ha annunciato le dimissioni di Louis-Pierre Wenes, che verrà  sostituito da Stéphane Richard, manager considerato molto vicino al presidente della Repubblica Nicolas Sarkozy, e già  direttore del gabinetto del ministro dell’Economia, Christine Lagarde.

Richard è approdato a France Telecom a inizio settembre e da tempo indiscrezioni di stampa lo indicano come possibile successore del numero uno, Didier Lombard.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci