Editoria

06 ottobre 2009 | 10:24

Editoria/ Nasce ‘Metropoli d’Asia’, uno sguardo all’Oriente La nuova casa editrice pubblicherà  testi di autori asiatici

Apc-Editoria/ Nasce ‘Metropoli d’Asia’, uno sguardo all’Oriente
La nuova casa editrice pubblicherà  testi di autori asiatici

Roma, 5 ott. (Apcom) – Seguirà  nuovi scenari, nuove scuole, il ritmo vorticoso dei cambiamenti culturali in corso nel cuore dei nuovi giganti economici e politici. Si chiamerà  ‘Metropoli d`Asia’ il nuovo editore che apre i battenti domani a Milano.
“L`Europa inizia a confrontarsi con nuove realtà . Di qui la richiesta di uno sguardo ravvicinato sulle metropoli asiatiche: città  che tanto sono cambiate negli ultimi due decenni e che ancora di più cambieranno”, ha dichiarato Andrea Berrini, la cui casa editrice pubblicherà  soprattutto romanzi, narrazioni sperimentali, fuori dal comune. “Vogliamo pubblicare autori residenti nei paesi asiatici, che ne vivono la realtà  contemporanea – continua il nuovo editore – autori legati a un luogo, con il quale hanno una contiguità  fisica, materiale, perché ne battono le strade e i quartieri e hanno relazioni dirette con gli abitanti”.

Due i titoli nei prossimi giorni in libreria: ‘Come un diamante nel cielo’ dell`autrice bengali Shazia Omar e ‘Ravan e Eddie’ di Kiran Nagarkar. La nuova casa editrice verrà  presentata domani a Milano, alla libreria Feltrinelli di via Manzoni, alle ore 18.