New media

07 ottobre 2009 | 11:45

INTERNET: USA, SALE QUOTA MERCATO GOOGLE, BING E YAHOO IN CALO

INTERNET: USA, SALE QUOTA MERCATO GOOGLE, BING E YAHOO IN CALO
(AGI/AFP) – San Francisco, 7 ott. – Nel mese di settembre negli Usa i motori di ricerca online Bing e Yahoo! hanno perso terreno rispetto a Google, che migliora invece leggermente la propria quota di mercato. Secondo la Experian Hitwise, Google ha raggiunto il 71,8% delle ricerche su internet nelle 4 settimane precedenti il 3 ottobre, mentre Yahoo! e Bing hanno ottenuto rispettivamente il 16,38% e l’8,96%. Rispetto ai dati di agosto il calo e’ stato del 5% per Bing e del 3% per Yahoo!. Il maggior incremento e’ stato registrato da Ask.com, che ha visto un miglioramento dell’8% rispetto al mese precedente. I motori di ricerca si contendono il mercato a colpi di innovazioni, come la possibilita’ di limitare le ricerche online a date o orari ben precisi. Bing e’ il motore di ricerca lanciato da Microsoft nel giugno 2009 per sostituire Live Search e sfidare il gigante Google, grazie anche ad un accordo stipulato con Yahoo!. (AGI)