EDITORIA: “LA SECONDA GUERRA MONDIALE”, DAL 9 OTTOBRE IN EDICOLA 13 DVD

EDITORIA: “LA SECONDA GUERRA MONDIALE”, DAL 9 OTTOBRE IN EDICOLA 13 DVD
07/10/2009 – 12:54 – SPETTACOLO

EDITORIA: “LA SECONDA GUERRA MONDIALE”, DAL 9 OTTOBRE IN EDICOLA 13 DVD

ROMA (ITALPRESS) – Il Corriere della Sera in collaborazione con Rai Trade e Cinecitta’ Luce propone la collana “La seconda guerra mondiale – Gli anni che hanno cambiato la nostra storia”, curata dallo storico Piero Melograni, un’opera in tredici dvd che usa la formula del documentario e dell’intervista per mettere alla portata di tutti la conoscenza dei fatti, dei protagonisti, delle idee che hanno caratterizzato quel fondamentale periodo.
Il percorso narrativo dell’opera si basa su un vastissimo repertorio di filmati d’epoca unici e rari, provenienti dagli archivi di tutto il mondo, un apparato cronologico di prim’ordine, una serie di interviste a storici, testimoni dell’epoca e studiosi. Si compone cosi’ un racconto corale e in presa diretta che ci insegna la storia della seconda guerra mondiale con completezza e profondita’ inedite, con una chiarezza espositiva che la rende comprensibile a tutti.
“La seconda guerra mondiale” sara’ in edicola a partire da venerdi’ 9 ottobre. La prima uscita, Le cause della guerra, costera’ 1,99 euro oltre al prezzo del quotidiano. Le dodici uscite successive, sempre in edicola il venerdi’, costeranno ognuna 9,99 euro.
Questo il piano dell’opera: 1 – Le cause della guerra 2 – L’inizio del conflitto 3 – La resa della Francia 4 – La guerra sui mari 5 – La guerra nei cieli 6 – La guerra nei Balcani 7 – Pearl Harbour: la guerra nel Pacifico 8 – Il lungo inverno russo 9 – Crimini di guerra 10 – Le resistenze al nazifascismo (1) 11- Le resistenze al nazifascismo (2) 12 – L’alleanza per la democrazia 13 – La fine della guerra (ITALPRESS).
mgg/com 07-Ott-09 12:54

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo

Priorità nel continuare a promuovere la lettura di libri, dice Pietro Grasso al convegno Il libro digitale

Pearson taglia 4 mila posti di lavoro. Annunciato il piano di ristrutturazione da mezzo miliardo di dollari