Pubblicità 

08 ottobre 2009 | 16:20

MEDIASET: DIGITALIA ’08 LASCIA GESTIONE SPONSOR MILAN E INTER

MEDIASET: DIGITALIA ’08 LASCIA GESTIONE SPONSOR MILAN E INTER
(AGI) – Roma, 8 ott. – Digitalia ’08, la concessionaria pubblicitaria Mediaset partecipata al 100 per cento da Publitalia ’80, focalizza la propria forza sulla tv digitale terrestre. E si svincola dalle attivita’ non coerenti con il core business televisivo, come le sponsorizzazioni sportive. Lo annuncia una nota del gruppo di Cologno Monzese, aggiungendo che “Il processo di razionalizzazione delle attivita’ di Digitalia ’08 e’ iniziato a luglio 2009 con la costituzione, insieme a Mondadori Pubblicita’, di una nuova concessionaria dedicata interamente alla commercializzazione dei prodotti Internet, nella quale confluira’ la vendita dei siti web di Mediaset. E si conclude oggi con la decisione di non proseguire l’attivita’ di gestione degli sponsor di grandi club calcistici. Digitalia ’08 ha pertanto informato le societa’ AC Milan e FC Inter di non aver intenzione di partecipare alle trattative per i rinnovi dei contratti di concessione pubblicitaria in scadenza a giugno 2010″. Giuliano Adreani, presidente e amministratore delegato di Publitalia ’80 commenta quindi che “Digitalia ’08 e’ l’unica struttura di vendita specializzata nella raccolta sul digitale terrestre, la piattaforma emergente della televisione italiana. E’ quindi il partner piu’ affidabile per guidare gli investitori verso le nuove frontiere della comunicazione digitale e nella posizione ideale cogliere i primi segni di ripresa del mercato pubblicitario. Ringraziamo Milan e Inter per l’ottimo lavoro svolto insieme che proseguira’ fino al giugno 2010 e auguriamo loro la migliore fortuna per il futuro”.