Tv/Domani in anteprima italiana ‘Berlusconi: l’Affaire Mondadori’

Apc-Tv/Domani in anteprima italiana ‘Berlusconi: l’Affaire Mondadori’

Documentario di Boucalt e Barbacetto in onda alle 21 su Current

Roma, 13 ott. (Apcom) – In anteprima assoluta per l`Italia, domani alle ore 21 Current (Sky 130) trasmette il documentario ‘Berlusconi: l`Affaire Mondadori’ di Mosco Boucault e Gianni Barbacetto, produzione francesce del 2006 realizzata per il canale tv franco-tedesco ARTE e ad oggi mai trasmesso in Italia che ricostruisce, attraverso le dichiarazioni del giudice Paolo Carfì, le prime fasi del 2003 nel processo Imi-Sir/Lodo Mondadori, di recente conclusosi dal punto di vista civile con 750 milioni di euro di ammenda che la Fininvest deve versare alla Cir di De Benedetti.

Il documentario francese – si legge in una nota – conduce un`inchiesta serrata nel cuore dell`alta finanza, della giustizia e della politica partendo dal 1987, quando muore Mario Formenton allora a capo della Mondadori e inizia la battaglia per la successione tra due dei più grandi uomini d`affari del paese: Silvio Berlusconi e Carlo De Benedetti. Nel film sfilano i volti dei principali protagonisti dell`Affaire: Formenton, Previti, Acampora, Pacifico, Metta, Caracciolo, De Benedetti, Ariosto, Dotti, Carfì.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi