Editoria/ Bloomberg acquista settimanale BusinessWeek

Editoria/ Bloomberg acquista settimanale BusinessWeek

Una transazione per una somma da 2 a 5 milioni di dollari

New York, 14 ott. (Apcom) – Il gruppo editoriale statunitense Bloomberg ha annunciato che acquisterà  il settimanale BusinessWeek, il più diffuso settimanale economico statunitense, dall’editore McGraw Hill per un ammontare non precisato. Il sito internet di BusinessWeek riferisce tuttavia che la transazione rappresenta una somma totale da 2 a 5 milioni di dollari. “Resta da vedere quanti dei 400 posti di lavoro saranno soppressi” viene precisato.

“L’acquisizione di BusinessWeek apporterà  enormi vantaggi agli utilizzatori dei terminali Bloomberg e alle nostre attività  di televisione, di internet e sui telefonini” ha dichiarato Daniel Doctoroff, presidente dell’agenzia fondata dall’attuale sindaco di New York Michael Bloomberg.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo

Priorità nel continuare a promuovere la lettura di libri, dice Pietro Grasso al convegno Il libro digitale

Pearson taglia 4 mila posti di lavoro. Annunciato il piano di ristrutturazione da mezzo miliardo di dollari