Manager

15 ottobre 2009 | 16:49

Stefano Salis, nuovo responsabile di Turner CN Enterprises

Nell’ottobre 2009 Stefano Salis é stato nominato Italy Licensing Manager di Turner CN Enterprises, divisione di Turner Broadcasting System Italia (gruppo TimeWarner) che gestisce il licensing e il merchandising delle produzioni originali dei Cartoon Network Studios, tra cui Le Superchicche e Ben 10, e di property importanti come Flor e Bakugan Battle Brawlers.

In Turner CN Enterprises, con sede a Milano, Salis (39 anni) ha la responsabiltà¡ delle attività¡ di licensing e merchandising dei Cartoon Network Originals, dai marchi già¡ affermati come Ben 10 e The Powerpuff Girls alle nuove produzioni come The Secret Saturdays, oltre a property di spicco, che arricchiscono e diversificano le possibilità¡ di investimento dei licenziatari, come la live action di successo Flor e l’anime Bakugan Battle Brawlers

Laureato in Economia e Commercio all’Università¡ degli Studi di Cagliari, Salis ha completato la sua formazione nel capoluogo lombardo, conseguendo il Master of Business Administration presso il MIP – Politecnico di Milano. Salis ha una lunga e significativa esperienza nel settore licensing. Da Marzo 2008, infatti, ha assunto la direzione della divisione Consumer Products di Jetix srl e da Febbraio 2001 si é occupato di importanti aree di business all’interno della consociata Warner Bros. Consumer Products Italy.