New media

19 ottobre 2009 | 17:53

INTERNET: QUI MEDIASET, NUOVA RUBRICA IL QUESTIONARIO DI PROUST

INTERNET: QUI MEDIASET, NUOVA RUBRICA IL QUESTIONARIO DI PROUST

MILANO (ITALPRESS) (ITALPRESS) – “Qui Mediaset” (www.tv.mediaset.it/quimediaset), l’area web dell’ufficio stampa Mediaset, inaugura una nuova rubrica, “Il Questionario di Proust”.
Il questionario deve il suo nome e la sua popolarita’ proprio allo scrittore francese Marcel Proust, che lo compilo’ a fine ’800. Qui Mediaset, dopo averlo un po’ accorciato e modernizzato, lo ha proposto ai giornalisti che si occupano di tv. Un modo per conoscerli meglio.
I primi a partire saranno Renato Franco del Corriere della Sera e Raffaella Silipo della Stampa, a cui seguiranno, tra gli altri, Massimo Sebastiani dell’Ansa, Francesco Specchia e Alessandra Menzani di Libero, Luca Dondoni della Stampa, Gabriella Mancini della Gazzetta dello Sport, Laura Rio e Maurizio Caverzan del Giornale. “Qui Mediaset”, inaugurato il 1° luglio 2009 con la diretta online del red carpet per la Notte dei Palinsesti Mediaset, ha ospitato la videochat live con il direttore di Canale 5 Massimo Donelli, backstage esclusivi di programmi e promo, e per la prima volta ha aperto al pubblico web le conferenze stampa piu’ interessanti di Canale 5, Italia 1 e Retequattro, mettendo a disposizione dei giornalisti ma anche degli appassionati la registrazione integrale.
In piu’, ogni giorno, raccoglie tutti i comunicati stampa Mediaset, le fotogallery e i video: un database prezioso per addetti ai lavori e per chi vuole conoscere da vicino il mondo Mediaset.

INTERNET: QUI MEDIASET, NUOVA RUBRICA IL QUESTIONARIO DI PROUST-2-

Nella rubrica “Giornalibri”, dedicata ai libri scritti dai giornalisti che si occupano di tv, sono gia’ state pubblicate le schede di “Ibra!” di Antonio Dipollina (Repubblica) e “Delitto per Delitto” di Massimo Sebastiani (Ansa).
Inoltre “Qui Mediaset”, sezione di www.mediaset.it, da meta’ novembre vedra’ on-line le nuove videochat con i direttori Mediaset e le prossime conferenze stampa (“Grande Fratello 10″) con immagini esclusive e inedite dei programmi Mediaset.