Altagamma – Per il brand Italia

Vogliamo dire per l’ennesima volta che la nostra magnifica Italia è il Paese della bellezza per antonomasia? Ma sì, diciamolo, a una condizione però: troviamo la ricetta gusta per comunicare tanta meraviglia in modo da migliorarne decisamente l’immagine nel mondo. È questo il ragionamento che ha spinto la Fondazione Altagamma a chiamare a raccolta un gruppo di cervelli eccellenti che, con il coordinamento di Andrea Kerbaker, hanno ragionato sull’Italia come brand. Ne è uscito un volumetto, pubblicato da Skira, con il titolo ‘Bella e possibile – Memorandum sull’Italia da comunicare’.

La versione integrale dell’articolo è sul mensile Prima Comunicazione n. 399 – ottobre 2009

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’ è in edicola con ‘Prima Comunicazione’. La guida festeggia 30 anni e lancia il progetto W l’Italia

L’edizione 2018 del ‘Grande Libro dello Sport e Comunicazione’ in edicola, allegata a ‘Prima’, e disponibile in digitale