Scelte del mese

20 ottobre 2009 | 16:52

Rcs – Magrini consulente per i nuovi media

Massimiliano Magrini, con la sua nuova società  di consulenza e venture capital Annapurna Ventures, è diventato consulente esclusivo dell’amministratore delegato di Rcs MediaGroup, Antonello Perricone, per quanto riguarda le strategie sui nuovi media del gruppo.
Già  country manager di Google (di cui ha fondato la sede italiana otto anni fa), Magrini ha lasciato la multinazionale delle ricerche on line per aiutare, con la sua nuova società , lo sviluppo delle imprese nel campo dei media e delle tecnologie digitali, sia trovando finanziamenti per le start up sia offrendo consulenza ai gruppi già  attivi in questo campo.
In Rcs, in particolare, Magrini dovrà  vedere come portare innovazione all’interno di una grande casa editrice tradizionale che ha già  asset importanti su Internet. “È un compito molto stimolante”, afferma. “Nessuno ha veramente capito quali sono i punti fondamentali da smarcare nel mondo dei media e come portare questi punti alle loro logiche conseguenze. Cercherò di aiutarli a decodificare queste dinamiche”.

La versione integrale dell’articolo è sul mensile Prima Comunicazione n. 399 – ottobre 2009