Scelte del mese

21 ottobre 2009 | 10:17

Soldi – Rossi punta alla ripresa

E’ uscito il 15 ottobre con una tiratura di 52mila copie il nuovo settimanale Soldi, edito dalla Blue Financial Communication che ha nel suo portafoglio il mensile Advisor e il sito Internet Bluerating.com.
“È un progetto partito un anno fa, ma che abbiamo sospeso visto la difficile situazione finanziaria”, spiega Alessandro Rossi, direttore del nuovo giornale, che guiderà  cinque giornalisti (caporedattore: Francesco D’Arco). “Siamo ancora in una fase bassa, ma si intravvedono prospettive di rialzo e noi speriamo di prendere l’onda, fornendo ai lettori, oltre a notizie su cosa succede sul mercato, spunti su come investire e consigli su come difendersi. Lo spazio c’è. Tutti i giornali scrivono dei massimi sistemi, e poco di finanza personale. Noi puntiamo su un pubblico selezionato, che può spendere e investire, interessante quindi anche dal punto di vista della pubblicità , che l’editore raccoglierà  in proprio”.
Formato tabloid, 32 pagine, carta patinata di 80 grammi, Soldi verrà  venduto a 2 euro.

La versione integrale dell’articolo è sul mensile Prima Comunicazione n. 399 – ottobre 2009