Soldi – Rossi punta alla ripresa

E’ uscito il 15 ottobre con una tiratura di 52mila copie il nuovo settimanale Soldi, edito dalla Blue Financial Communication che ha nel suo portafoglio il mensile Advisor e il sito Internet Bluerating.com.
“È un progetto partito un anno fa, ma che abbiamo sospeso visto la difficile situazione finanziaria”, spiega Alessandro Rossi, direttore del nuovo giornale, che guiderà  cinque giornalisti (caporedattore: Francesco D’Arco). “Siamo ancora in una fase bassa, ma si intravvedono prospettive di rialzo e noi speriamo di prendere l’onda, fornendo ai lettori, oltre a notizie su cosa succede sul mercato, spunti su come investire e consigli su come difendersi. Lo spazio c’è. Tutti i giornali scrivono dei massimi sistemi, e poco di finanza personale. Noi puntiamo su un pubblico selezionato, che può spendere e investire, interessante quindi anche dal punto di vista della pubblicità , che l’editore raccoglierà  in proprio”.
Formato tabloid, 32 pagine, carta patinata di 80 grammi, Soldi verrà  venduto a 2 euro.

La versione integrale dell’articolo è sul mensile Prima Comunicazione n. 399 – ottobre 2009

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’ è in edicola con ‘Prima Comunicazione’. La guida festeggia 30 anni e lancia il progetto W l’Italia

L’edizione 2018 del ‘Grande Libro dello Sport e Comunicazione’ in edicola, allegata a ‘Prima’, e disponibile in digitale