Manager

21 ottobre 2009 | 14:24

Chris Daniells, country manager Italia di Cathay Pacific Airways

Dal 15 ottobre 2009 Chris Daniells è stato nominato Country Manager Italia di Cathay Pacific Airways: dall’ufficio di Fiumicino sarà  alla guida dell’area Cargo e Passeggeri della Compagnia. Con una consolidata competenza sviluppata in ruoli all’interno del gruppo Swire e soprattutto nel settore “shipping” internazionale, Daniells è arrivato in Italia lo scorso agosto per prendere la posizione dell’uscente Rob Bradshaw, operativo dal 2007 in Italia e trasferitosi in Indonesia nella posizione di Country Manager.
Inglese di nascita, Daniells vanta notevoli esperienze nel settore dei trasporti che lo hanno visto occupare importanti posizioni in società  in diverse parti del mondo. Entra a far parte del Gruppo Swire nel 1997. Nel 1998 si trasferisce in Papua Nuova Guinea in qualità  di Marketing Manager di Steamships Shipping Agencies, parte dello Swire Shipping’s Global Agency Network. Nei due anni successivi si sposta a Singapore dove sviluppa e coordina, nel ruolo di Regional Manager di Swire Shipping, le attività  commerciali e operazionali. Dal 2000 al 2008 è invece a Sydney dove perfeziona la sua professionalità  in shipping trade management in diverse società  del gruppo Swire per poi assumere, nel 2005, la guida di una (Bank Line) nella posizione General Manager e, successivamente promosso nello stesso ruolo di ben cinque di queste società  specializzate nel commercio Europeo e dell’area Asia-Pacifico. Nel 2008 arriva ad Hong Kong dove è promosso Cargo Planning Manager di Cathay Pacific Airways.
Una carriera rapida ed intensa che lo vedrà  da oggi impegnato in Cathay Pacific Italia in un periodo non facile per il sistema economico mondiale, durante il quale è però evidente l’interesse della Compagnia nell’investire in un mercato strategico come quello italiano.