La classifica dei siti d’informazione Usa: Huffington Post batte Washington Post

15 ottobre 2009 – L’audience di The Huffington Post, il blog/aggregatore di notizie di Arianna Huffington ha superato quella del sito del Washington Post. Lo confermano i dati di settembre di Nielsen Online relativi ai siti di informazione americani, diffusi nei giorni scorsi da Editor & Publisher. Nell’ultimo anno l’Huffington Post è cresciuto del 26%, raggiungendo in settembre 9,4 milioni di utenti unici, mentre il Washington Post è sceso del 29%, a 9,2 milioni.
Nello stesso periodo il sito del New York Times è cresciuto del 7%, arrivando a 21,5 milioni di utenti unici. Meglio ancora hanno fatto il Daily News (+54%) e il Guardian (+51). Ma il record di crescita spetta ad Examiner.com: +373%.
I dati sono però da prendere con cautela, perché – come avverte la stessa Nielsen Online – in giugno la società  di ricerca ha ampliato di otto volte il suo panel, il che per certi siti può aver influenzato il confronto anno su anno.

Ecco la classifica dei primi 30 siti d’informazione americani (il Wall Street Journal non compare nell’elenco perchè fa parte di un’altra categoria, quella dell’informazione finanziaria):

Yahoo! News: 42.649.000 utenti unici in settembre (+12% rispetto a settembre 2008)
Cnn Digital Network: 38.266.000 (+3%)
Msnbc Digital Network: 36.511.000 (-16%)
Aol News: 25.733.000 (+20%)
NyTimes.com: 21.530.000 (+7%)

Fox News Digital Network: 17.909.000 (+20%)
Tribune Newspapers: 16.453.000 (-9%)
AbcNews Digital Network: 14.631.000 (-15%)
Google News: 14.555.000 (+8%)
Gannett Newspapers and Newspaper Division: 12.272.000 (-10%)

Cbs News Digital Network: 10.575.000 (-5%)
McClatchy Newspaper Network: 10.543.000 (-1%)
UsaToday.com: 9.908.000 (-13%)
Advance Internet: 9.530.000 (+21%)
TheHuffingtonPost.com: 9.474.000 (+26%)

Washingtonpost.com: 9.239.000 (-29%)
MediaNews Group Newspapers: 8.739.000 (+30%)
Hearst Newspapers Digital: 7.905.000 (-19%)
WorldNow: 7.828.000 (-1%)
Bbc: 7.178.000 (-23%)

Daily News Online Edition: 6.824.000 (+54%)
Examiner.com: 6.474.000 (+373%)
Guardian.co.uk: 6.043.000 (+51%)
Telegraph: 5.649.000 (+38%)
Cox Newspapers: 5.443.000 (+14%)

Boston.com: 5.231.000 (-39%)
MailOnline: 5.046.000 (+26%)
Topix: 4.860.000 (-25%)
NBC Local Media: 4.835.000 (+N/A)
The Slate Group Websites: 4.798.000 (-12%)
.

Classifica siti news Usa (doc)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Odio online, Ue: il 71% dei contenuti segnalati rimossi in 24 ore. Tra le bigh tech Fb la più reattiva, Twitter più lenta

Odio online, Ue: il 71% dei contenuti segnalati rimossi in 24 ore. Tra le bigh tech Fb la più reattiva, Twitter più lenta

120 operazioni M&A nel 2019 per telco e tech. Pwc: con Covid goduto boom contenuti digitali ma colpito da calo adv

120 operazioni M&A nel 2019 per telco e tech. Pwc: con Covid goduto boom contenuti digitali ma colpito da calo adv

Top programmi tv più attivi sui social. Ad aprile vince Fazio, sul podio Iene e Amici. Top ten tutta Mediaset per i post

Top programmi tv più attivi sui social. Ad aprile vince Fazio, sul podio Iene e Amici. Top ten tutta Mediaset per i post