Internet – fatturati pubblicitari – Settembre 2009

Dati relativi ai fatturati della pubblicità  online elaborati dall’Osservatorio FCP-Assointernet nel periodo gennaio-settembre 2009 raffrontati al periodo gennaio-settembre 2008.

Il periodo gennaio-settembre 2009 rispetto al periodo gennaio-settembre 2008 segna un andamento positivo +5%; in particolare, la tipologia Display registra un calo del – 2%,   la Search un aumento del +12% e l’Affiliate un calo del -6%.

Carlo Poss, presidente FCP-Assointernet: Il dato progressivo da Gennaio a Settembre 2009 si conferma ancora positivo per l’intero comparto Internet del +5% medio verso l’anno scorso. Questi numeri acquistano sempre maggior valore se li paragoniamo con i risultati dei media tradizionali.

– Fcp-Assointernet pubblicità  online settembre 09 (xls)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Adv online: agosto a -2,8%. Fcp: in positivo smartphone (+17,9%) e smart tv (132,2%); giù desktop (-9,1%)

Pubblicità in ottima salute a luglio: +7,4% (+6,1% senza search e social). Nielsen: +2,3% primi sette mesi

Classifica dell’informazione online a luglio. comScore: sul podio Repubblica, TgCom24 e Citynews