Internet – fatturati pubblicitari – Settembre 2009

Dati relativi ai fatturati della pubblicità  online elaborati dall’Osservatorio FCP-Assointernet nel periodo gennaio-settembre 2009 raffrontati al periodo gennaio-settembre 2008.

Il periodo gennaio-settembre 2009 rispetto al periodo gennaio-settembre 2008 segna un andamento positivo +5%; in particolare, la tipologia Display registra un calo del – 2%,   la Search un aumento del +12% e l’Affiliate un calo del -6%.

Carlo Poss, presidente FCP-Assointernet: Il dato progressivo da Gennaio a Settembre 2009 si conferma ancora positivo per l’intero comparto Internet del +5% medio verso l’anno scorso. Questi numeri acquistano sempre maggior valore se li paragoniamo con i risultati dei media tradizionali.

– Fcp-Assointernet pubblicità  online settembre 09 (xls)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

L’80% del tempo speso dagli italiani in Rete è sullo smartphone. I nuovi dati Audiweb sulla total digital audience, dicembre 2018

Classifica dell’informazione online a dicembre su dati comScore. Podio per Citynews, TgCom24 e Repubblica

Il fatturato del web chiude l’anno a 478,4 milioni (+4,3%). Dati Fcp-Assointernet a dicembre