Radio – pubblicità  – settembre 2009

L’Osservatorio FCP-Assoradio ha raccolto i dati relativi all’andamento del fatturato: il singolo mese di settembre 2009 confrontato con settembre 2008 ha registrato per la prima volta nell’anno un aumento di fatturato, pari allo   0,6%%.
L’andamento progressivo del periodo gennaio-settembre 2009 rispetto all’uguale periodo del 2008 ha segnato un calo del -14%, con un volume totale di Euro 255.949.000.
I valori di fatturato suddetti sono nettissimi (al netto anche dello sconto d’agenzia).

Alessandro Buda Presidente di FCP-Assoradio: Il dato di settembre è in linea con le previsioni di miglioramento già  segnalate con le 2 rilevazioni precedenti. Non è il tempo dell’ottimismo ma certamente della speranza di un finale di anno stabile, pronti a crescere nel 2010.

Radio – pubblicità  – settembre 09 (doc)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

La radio interrompe il lungo trend positivo. Adv maggio -2,5%. Fcp: calo fisiologico ma da gennaio +6,8%

Pubblicità ad aprile +4,2% (+2,6% senza search e social). Nielsen: ok tv, radio, cinema e go tv; giù stampa

Pubblicità sulla radio (Fcp-Assoradio, aprile 2018)