Televisione

02 novembre 2009 | 13:50

ASCOLTI TV: MEDIASET, OTTIMO ESORDIO PER ‘STRISCIA LA DOMENICA’

02-11-2009   11:32         [Spettacolo e Cultura]
ASCOLTI TV: MEDIASET, OTTIMO ESORDIO PER ‘STRISCIA LA DOMENICA’
(ASCA) – Roma, 2 nov – Ieri, domenica 1* novembre, il Tg5 delle ore 20.00 e’ stato al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con una share del 27.53% e 6.234.000 telespettatori totali. L’edizione delle ore 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 3.700.000 telespettatori e il 23.85% di share sul target commerciale. Ottima performance per Boing: il canale per bambini e ragazzi piu’ visto della televisione italiana che, ha ottenuto, nelle 24 ore, una share sul pubblico totale dello 0.94% con 104.000 telespettatori totali e, nel suo target di riferimento, il pubblico tra i 4-14 anni, ha totalizzato il 5.78% di share. In particolare da segnalare: su Canale 5, ottimo esordio per ”Striscia la domenica” che risulta il programma piu’ visto dell’access prime time sul pubblico attivo con una share del 21.98% e 5.344.000 telespettatori totali; in seconda serata, il ”Maurizio Costanzo Show” ottiene il 14.24% di share sul target commerciale (571.000 telespettatori totali); in day time, benissimo ”Domenica cinque” che si conferma il programma non sportivo piu’ visto del pomeriggio e registra nella prima parte 2.835.000 telespettatori totali e il 17.11% di share sul target commerciale; nella seconda 2.129.000 telespettatori e una share del 16.57% sul target commerciale e nella terza 2.605.000 telespettatori totali con il 18.99% di share sul target commerciale; a seguire molto bene ”Chi vuol esser milionario” programma leader del preserale con 4.486.000 spettatori e il 22.53% di share sul pubblico attivo; su Italia 1, in prima serata, benissimo il film in prima tv ”300” che, totalizza una share del 15.49% sul target commerciale con 2.900.000 telespettatori totali; in day time, bene ”Guida al campionato”, visto da 1.800.000 telespettatori totali (share del 12.03% sul target commerciale); su Retequattro, in seconda serata ”Controcampo” registra il 9.10% di share sul target commerciale (730.000 telespettatori totali); in day-time, record per ”Melaverde”, visto da 2.269.000 telespettatori totali, con una share del 16.29% sul target commerciale.