Editoria

05 novembre 2009 | 11:23

Editoria/ Slitta piano di Murdoch per far pagare siti news

Editoria/ Slitta piano di Murdoch per far pagare siti news

Avrebbe dovuto cominciare con il Sunday Times

Roma, 5 nov. (Apcom) – Tre mesi fa Rupert Murdoch, proprietario del colosso dei media News Corporation, aveva annunciato che a partire avrebbe iniziato a far pagare l’accesso ai suoi siti di informazione entro la fine dell’anno finanziario del suo gruppo, che finisce nel giugno 2010, ma il suo piano subirà  uno slittamento. Lo riporta oggi il quotidiano britannico The Guardian.

News Corporation è proprietaria di giornali come il Sun, il Times, il New York Post e l’Australian. Stando al progetto iniziale, il primo sito a pagamento avrebbe dovuto essere quello del Sunday Times. Altri giornali concorrenti, come il New York Times, hanno intenzione di seguire Murdoch, mentre altri, tra cui il Guardian, resteranno gratuiti. Ieri il proprietario di News Corp ha ammesso che il suo piano slitterà , senza precisare le cause. “I lavori sono in corso e c’è molto da fare”, ha detto.